Obiettivi per un
futuro ecosostenibileObiettivi per
un futuro
ecosostenibile
Molti dei nostri obiettivi si sposano con l’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile dell’ONU.
Monitorare i consumi idrici per ogni singolo settore produttivo e intervenire per ridurre gli sprechi.
Sono in corso i lavori di ristrutturazione della facciata con realizzazione del cappotto, quest’ultimo permetterà di ridurre la dispersione di calore. Inoltre Castelli del Grevepesa ha in progetto, prossimo a partire, un lavoro di efficientamento energetico grazie al quale verranno sensibilmente diminuiti i consumi elettrici.
Nel prossimo futuro è in progetto la realizzazione di un impianto fotovoltaico che permetterà di far lavorare tutta la produzione utilizzando energia rinnovabile.
Avvalersi di fornitori certificati e comunque sensibili alla sostenibilità ambientale e prediligere la scelta di prodotti certificati o provenienti da materie prime in parte riciclate.
Differenziare il più possibile i rifiuti cercando di abbattere la produzione di rifiuti indifferenziabili, in questo modo tutti i rifiuti destinati al riciclaggio rientrano in un ciclo di economia circolare.
Comunicazione e formazione per i dipendenti e i soci, rendendoli partecipi delle scelte aziendali e sensibilizzando i temi dello sviluppo sostenibile per una crescita del capitale umano.
Pubblicazione del bilancio di sostenibilità che mostri la totale trasparenza del progetto e l’etica che stiamo perseguendo con idee e valori che ispirano il nostro lavoro.