In alto i calici: Castelli del Grevepesa inaugura la nuova vinoteca La Bottega di Castelgreve.

Quando si dice Chianti subito viene in mente la Toscana e quel territorio che, nella sua diversità, è incredibilmente affascinante, come le belle città che lo delimitano: Firenze, Siena e Arezzo. Soprattutto viene in mente una zona vocata alla produzione di vini importanti, con i suoi vitigni, il Sangiovese, il Canaiolo, il Trebbiano solo per citarne alcuni.

Nel saliscendi di colline punteggiate da borghi e pievi medioevali, tra file di cipressi e viti preziose, è stata inaugurata la nuova vinoteca, La Bottega di Castelgreve, a Mercatale val di Pesa nella sede della Castelli del Grevepesa, storica azienda vitivinicola del situata nella zona del Chinati Classico.

Con questa punto vendita Azienda vuole dare visibilità alle eccellenze toscane e in particolare promuovere la cultura del vino, tutelando le genuine tradizioni e un saper fare che viene tramandato di padre in figlio.

La Bottega di Castelgreve è uno spazio d’atmosfera dove rilassarsi, degustare, leggere tra “panciute” botti e scaffali pieni di bottiglie.

Una location, accogliente e luminosa, con un arredo in stile rustico, unica soprattutto per l’offerta che propone ad ogni visitatore che sia un esperto o un semplice curioso. È infatti possibile scegliere tra le migliori etichette di bianchi, rosati, rossi, tra vini biologici, da dessert: prodotti grazie al lavoro e alle uve selezionate, provenienti dalle 120 aziende che fanno parte della grande famiglia di Castelli del Grevepesa. Un percorso mirato alla conoscenza della qualità: qui sono in vendita anche altri prodotti come olio extravergine d’oliva, distillati, accessori e miele.

Se avete voglia di un light lunch, con specialità a km 0 da far leccare i baffi, la vinoteca è il posto giusto per concedersi una piacevole sosta, magari sfogliando uno dei libri sul vino che troverete in vendita.

Con la voglia di condividere le storie di eccellenza del Chianti, sono in programma una serie di eventi in collaborazione con altre realtà legate al mondo del vino o del territorio.

Per non perderli e restare aggiornato sulle nostre offerte, iscriviti alla newsletter.



Torna alla lista articoli